Il portale ideato da Piero Giuliano assicura relazioni dirette tra il fornitore-albergatore e il potenziale cliente; in pratica non si tratta di un sito di prenotazioni in quanto tutte le prenotazioni stesse vengono finalizzate direttamente con l’albergatore. Il meccanismo ricalca quello della ‘gara d’appalto’, capace di mettere in contatto diretto e senza intermediazioni la domanda e l’offerta.
“Basterà compilare un apposito modulo online per pubblicare la propria richiesta ed inviarla automaticamente a tutte le strutture in grado di rispondere alle esigenze evidenziate – si legge in una nota -. A questo punto ogni albergatore, come in una sorta di gara d’appalto, sarà spinto a realizzare il proprio preventivo cercando di essere il più competitivo possibile nel pricing per aggiudicarsi il cliente, ovvero il gruppo”.
Attraverso BookinGroups.com è possibile organizzare viaggi di gruppo leisure o aziendali, eventi corporate o familiari, viaggi d’affari, matrimoni, tour in autobus e qualunque altro tipo di evento di gruppo. Attualmente in inglese, presto sarà disponibile anche la versione in italiano
“Uno dei punti di forza di BookinGroups.com è l’assenza di commissioni e la grande capacità di mettere direttamente in contatto domanda e offerta senza intermediazioni – sottolinea il ceo Piero Giuliano -, rappresentando uno strumento davvero innovativo sia in ambito business che in ambito consumer”.