12/marzo/2022: SARDEGNA NON SOLO MARE: ESCURSIONISMO E TREKKING DA ISOLA ROSSA A COSTA PARADISO

La Sardegna, con la sua natura pittoresca e selvaggia e le sue emergenze storico artistiche, regala in ogni stagione emozioni varie e uniche.
Da ottobre ad aprile le temperature non scendono sotto i 10 ° C. clima ideale per coloro che amano fare delle escursioni facendo trekking, Nordic walking e gite in bicicletta.

DA ISOLA ROSSA A COSTA PARADISO

facile escursione adatta anche a i bambini. Una giornata di trekking semplice e alla portata di tutti lungo un tratto di costa ancora incontaminato, che dall’Isola Rossa ci porta a Costa Paradiso. Attraverso un evidente sentiero a contatto con una natura ancora incontaminata, si cammina tra alberi di ginepro e rocce rosse modellati dal maestrale nelle forme più insolite e bizzarre; inebriati dai profumi dell’elicriso, del mirto e del rosmarino, si visitano le stupende cale di Tinnari e di Li Cossi considerate tra le più belle di tutta la costa nord occidentale. Lungo il percorso si potrà godere di panorami di una bellezza impagabile che spaziano su tutta la costa fino alle Bocche di Bonifacio in Corsica.
Si parte dalla torre spagnola di Isola rossa, dove un sentiero lungo la costa  conduce fino alla bellissima spiaggia di La Marinedda, proseguendo per Punta Canneddi, fra le magnifiche e frastagliate rocce, si arriva alla solitaria Spiaggia di Tinnari.

Proseguendo, sempre a ridosso della costa, dopo 30 minuti di cammino si arriva alla meravigliosa spiaggia di Li Cossi a Costa Paradiso
Distanza: Km 9. Tempo di Percorrenza: tre ore solo andata

Gabriel Bettiisola-rossa-cala-sarraina-primavera

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.