10/dicembre/2015: SCI: La Val Gardena al top!

Anche quest’anno la Val Gardena può vantare diversi riconoscimenti internazionali. Agli Oscar mondiali delle destinazioni sciistiche “World Ski Award 2015” la valle nelle Dolomiti si riconferma “migliore destinazione sciistica d’Italia”. Nel sondaggio condotto daskiresort.de la Val Gardena risulta vincitrice in diverse categorie. Nuova anche l’indagine dello “Skiclub of Great Britain”, nella quale la Val Gardena risulta il 3° comprensorio sciistico più ambito al mondo e primo in Europa.
Skiclub of Great Britain
La Val Gardena è risultata terza dopo Breckenridge (USA) e Banff (CAN) come comprensorio sciistico pìù ambito.
Nel sondaggio dello “Skiclub Great Britain“ hanno votato circa 15.000 britannici e la garanzia della neve, la grandezza del comprensorio sciistico, il valore prezzo-qualità, la qualità degli alloggi, l’accessibilità, la gentilezza dei residenti, la tradizione, le attività oltre lo sci, la conformità alle esigenze di bambini e famiglie, sono stati alcuni dei vari punti del questionario.
La garanzia della neve, la grandezza del comprensorio sciistico e il valore prezzo-qualità risultavano i più importanti.
“World Ski Awards 2015“
Il premio “World Ski Awards 2015“, l’Oscar internazionale e di prestigio, dedicato alle aree sciistiche più interessanti e affascinanti, è stato assegnato alla Val Gardena, lo scorso sabato 21 Novembre, nella categoria “Miglior comprensorio sciistico in Italia”.
I candidati erano Cervinia, Cortina d’Ampezzo, Val d’Aosta, Madonna di Campiglio, Sestriere e, appunto, Val Gardena.
La giuria era composta da manager dello sport, tour operator, agenzie viaggio, giornalisti e turisti.
1,4 milioni di consumatori, provenienti da 24 Paesi, hanno contribuito alla votazione online.
Kitzbühel si è aggiudicata il premio nella categoria “Miglior comprensorio sciistico al mondo”.
Skiresort.de
Nel sondaggio online del più grande sito del mondo Skiresort.de la Val Gardena è risultata migliore destinazione, con 5 stelle nelle categorie “Comprensorio sciistico”, “Ristorazione e baite” e “Miglior giro sciistico”.
Infine, anche il panorama spettacolare della valle è stato premiato per la sua straordinaria bellezza.

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.